GESTIONI RECLAMI

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario ed il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
La responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è Elena Valagussa

La funzione della gestione reclami  non è esternalizzata
Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

L’intermediario e tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario ed il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa di assicurazione entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio di Vigilanza Intermediari, viale del Quirinale, 21 -00187 Roma (www.ivass.it ivass@pec.ivass.it - fax 06 42133206), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa di assicurazione proponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art.22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

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